giovedì, luglio 05, 2007

biotopo

Oggi direi che si sta proprio bene, il forte vento di ieri è un po' calato.

Indovinate un po'? Siamo ancora qua.
Domani mattina il solito tracciato, e ci diranno un po' che fare. Intanto i dolorini si fanno più frequenti... ma saranno queste le contrazioni? A vedere le reazioni di Silvia direi di no... voglio dire, me la immaginavo più sofferente. O forse è solo lei che sopporta bene il dolore?

Ieri siamo andati a farci una passeggiata, precisamente fino al biotopo, uno stagno nel bel mezzo delle rocche... un'oasi naturale vicino a casa, istituita nel 1987 dal comune di Canale insieme al comune gemellato di Sersheim. Era una vita che non ci andavo... e pensare che da piccolo ci sono stato non so quante volte. Ok, lo so che non è proprio saggio fare una passeggiata in un posto sperduto in cui le auto non hanno accesso, proprio sullo scadere della gravidanza. Però... ci ha proprio rigenerati... quell'ombra, quel profumo, quel silenzio, quel panorama. Un piccolo paradiso a pochi passi da casa... perché diavolo non ci andiamo più spesso?
Peccato non aver portato la macchina fotografica, averi potuto postare un'ultima immagine di Silvia col pancione.

p.s.: A proposito del link al biotopo... giuro che l'ho cercato su google, ma mi sa tanto che nel sito che ho trovato c'è lo zampino di mia madre... quel rospo che apre la bocca io l'ho già visto. Qui comunque ce n'è anche un altro sul sito di Canale Ecologia.

1 commento:

alice ha detto...

AH AH AH AH!
Quando ho letto "biotopo" mi sono immaginata un topolino geneticamente modificato, ma con gentilezza...

Locations of visitors to this page