martedì, maggio 08, 2007

tic itinerante

Sereno con qualche nuvola, fuori fa caldo ma la casa è ancora fredda e umida. A stare tutto il giorno al computer vengono le dita e i piedi gelidi come quelli di un morto.

Ho già parlato del mio tic? Forse dovrei farlo, magari ha un effetto terapeutico. Da qualche mese mi è nato una specie di tic... dovuto alla stanchezza? all'agitazione? È un tic buffo (oddio)... inizialmente si è manifestato come occhiolino dell'occhio destro, poi si è spostato saltuariamente a quello sinistro e, più raramente, a tutti e due. Poi è sceso a sotto l'occhio, sullo zigomo, coinvolgendo ovviamente parte della guancia. Per qualche giorno, invece, verso la fine d'aprile, ha traslocato sul collo - lì si vedeva meno ma dava più fastidio - ma ora è ritornato allo zigomo. Non è proprio una gran cosa, quindi mi farebbe un piacere se si spostasse in qualche zona innocua o se ne andasse proprio.

È uscito Volta, il nuovo album di Bjork e, poco tempo fa, il nuovo di Nick Cave (l'ho già scritto?), sotto nome di Grinderman... decisamente migliore rispetto alle ultime cose.

4 commenti:

alice ha detto...

Ma è un tic o una contrazione involontaria?

mapomo ha detto...

Qual è la differenza?

alice ha detto...

il tic è volontario, cioè non è che lo fai apposta, ma se te ne accorgi puoi smettere, invece la contrazioen involontaria è incontrollabile. Almeno credo. tipo quando sei stanco e ti scattano le gambe (se ti succede), quello mica è un tic.

mapomo ha detto...

allora è un tic... e diciamo che posso controllarlo finché non me ne dimentico... è un po' il mio animaletto domestico...

Locations of visitors to this page