lunedì, maggio 28, 2007

malinconia e il gusto delle cose prive di senso

Oggi non era la stessa pioggia dei giorni scorsi. Oggi era una fredda giornata di marzo.

Ecco, questo tempo mi mette il grigiore e la malinconia addosso, e ora mi ritrovo ad ascoltare uno degli album più cupi che ho, ovvero Maaaet dei finlandesi Tenhi (un disco molto bello, tra l'altro). Da un lato lavorare mi aiuta a scacciare tutti i pensieri più negativi (questioni organizzative, finanziarie, spirituali e di coscienza), dall'altro la musica mi aiuta ad accompagnarli.

p.s.: Ieri ho detto che siamo andati per undici anni al Porté Disné... ma non ho specificato che ci siamo sempre andati da portoghesi, portandoci noi da mangiare e da bere (e scroccando il resto), senza pagare le cifre un tempo più o meno modeste e diventate di anno in anno sempre più alte fino a raggiungere l'esorbitante prezzo di 33 euro (per una scampagnata? mangiando in piedi? senza la sicurezza che non piova? con pietanze tutto sommato modeste?). Noi comunque non abbiamo mai sborsato un soldo, anzi, forse eravamo tra gli indigeni che, nelle loro manifestazioni di ubriachezza, rovinavano un po' quella che alla fine era un evento atto a pubblicizzare i vini locali per chi veniva da fuori. Certo, qualcuno potrebbe ribattere che se non partecipavamo veramente all'evento, avremmo potuto benissimo fare la stessa cosa per conto nostro un qualsiasi giorno dell'anno. Ma era bello perché c'era tanta gente... anche se poi, partendo sempre all'ultimo e fermandoci ogni secondo, eravamo sempre soli comunque. Ma soprattutto, vuoi mettere la bellezza di fare una cosa priva di senso e per lo più on the wrong side of the road?
Se ricevo almeno dieci commenti di richiesta, posto una foto di me nella mia classica divisa da Porté Disné (autoprodotta), con tanto di bandiera (autoprodotta) e aria trionfante.

12 commenti:

alice ha detto...

Posto richiesta formale di foto.

Riki ha detto...

Eh, e come facciamo? Dieci richieste...ma non siamo mica in dieci! Valgono richieste doppie? O conti solo i post? hehehehehe...conta i post, mi piace quella......
Richiesta formale di foto no. 2!

Riki ha detto...

e no. 3!!!!!



te la penti.....harharhar

mapomo ha detto...

Così non vale!
Ops, ora siamo a quattro!

Anonimo ha detto...

e cinqueeeee!!1

Non ho saputo resistere!

Anonimo ha detto...

da una tua vecchia conoscenza... voglio vedere quella foto!

Anonimo ha detto...

Ritengo sia corretto sostenere che alcuni dei tuoi visitatori argentini e scandinavi volgiano vedere la tua foto, soltanto non capiscono l'appello che hai lanciato!

mapomo ha detto...

Ah ah ah ah ah!
Ma Patata Bagnata sarebbe la mia lettrice che abita sul confine tra Norvegia e Svezia?

Anonimo ha detto...

Accidenti! Certo che voglio vedere quella foto!

Anonimo ha detto...

Anch'io anch'io!!!

Anonimo ha detto...

Per fortuna che siamo arrivati a dieci, se no dovevamo inventarci dei commenti fasulli!!

mapomo ha detto...

Qui gatta ci cova... questi argentini e scandinavi hanno nomi molto strani...
...ma una promessa è una promessa...
...e poi non posso deludere della gente che si è sforzata tanto di scrivermi in perfetto italiano...

presto quindi vedrete la foto del glorioso portatore di pranzo!

Locations of visitors to this page