giovedì, ottobre 25, 2007

la verità su "era una notte buia e tempestosa" e radio

Piove, prima però è passata una piuma davanti alla mia finestra, e per un attimo ho pensato che nevicasse.

Non mi sono fatto vivo per un po' per svariati motivi. Ora mi limito a un appello e a una segnalazione.

L'appello è il seguente. Se vado a dare un'occhiata alle statistiche del sito e alle chiavi di ricerca che hanno portato qui, noto che c'è qualcuno che cerca molto spesso la frase "era una notte buia e tempestosa", ovvero lo storico inizio del romanzo di Snoopy, da me citato in un post. Dalle parole associate alla frase, deduco che l'autore (o gli autori) della ricerca stia cercando qual è l'origine di questo incipit, ovvero l'incipit per eccellenza di un romanzo di avventura, tanto banale quanto geniale nell'uso che ne fa Schulz.
E allora gli rivolgo un appello... se trovi quello che cerchi, fallo sapere anche a me... o almeno lascia un commento di saluto, perché sono troppo curioso di sapere chi sei!

Ieri Mana mi ha consigliato Radio Paradise, una radio online che trasmette buona musica (be', a dire il vero in questo momento stanno trasmettendo una canzone orrenda, ma ieri e stamattina è andata più che bene), in gran parte del genere che ascolto solitamente. È anche possibile votare le canzoni, scrivere commenti, avere informazioni, ecc. Di solito amo ascoltare Radio Tre, ma c'è l'inconveniente che mi distrae un po' dal lavoro, essendo molto parlata. Su questa invece c'è praticamente solo musica, quindi posso ascoltarla anche quando ho bisogno di concentrazione.

P.S.: Quando facevo terza media, provai a scrivere un (tremendo) romanzo fantasy... che iniziava proprio così! Che ridere, e il bello è che credetti di avere avuto un'ispirazione geniale, con quell'incipit.

5 commenti:

Riki ha detto...

Mi dispiace di non essere la persona che cerchi, ma ti lascio comunque il commento con la risposta che cerchi.
Vai a vedere http://en.wikipedia.org/wiki/It_was_a_dark_and_stormy_night
Magari riesco a introdurre una luce nel buio?

Riki ha detto...

Ah Ah Ah guarda qua:
http://www.daysofleisure.com/writing/the_complete_text_of_Snoopy_s_novel:.html
bellissimo!

mapomo ha detto...

Grande Riki, potresti aver fatto felice qualcuno. Il secondo link però non riesco a vederlo...

Riki ha detto...

riprovo, spezzo il link:
http://www.daysofleisure.com/writing/
the_complete_text_of_Snoopy_s_novel:.
html

bellissimo!

mapomo ha detto...

Sì, fantastico!

Locations of visitors to this page