martedì, ottobre 09, 2007

sole raffreddato e marziani

Anche se c'è il sole, con il raffreddore sembra più spento.

Io sono raffreddato, Pietro è raffreddato. Dorme meno lui, dormo meno anch'io... e tra lui che si sveglia e io che russo (quando dormo), Silvia dorme meno di tutti. E quanto poco simpatico è svegliarsi al suono di un martello pneumatico nella viuzza su cui s'affaccia la camera da letto.

Tornando da casa dei miei, passo sempre davanti al tetto di un capannone. È di quel materiale grigio e ondulato, credo eternit. Per quanto mi riguarda, c'è da sempre... ed è sempre stato grigio.
Poi, qualche settimana fa, guardo ed è diventato rosa. O meglio, un colore sul violaceo, tipo la schiuma del "Birbet". La settimana scorsa, lo guardo ed è tornato grigio.
Oggi ci passo davanti ed è di nuovo rosa... e sulla sua sommità vedo camminare un misterioso tizio con una tuta bianca da marziano.

4 commenti:

Riki ha detto...

raffredore: guarda, non ti preoccupare, anche Mauro è raffredato e quando russa mi sveglio.
marziano: Secondo me è uno di quei marziano che sono scesi sulla terra con i lampi di qualche settimana fa. Il che significa che avevo ragione! HA!

mapomo ha detto...

Certo che, con tutte le missioni possibili per un marziano, quella di colorare l'eternit di viola mi sembra francamente la più cretina...

alice ha detto...

Eh brutta bestia l'amianto!
E poi si può sapere perché nelle etichette Canale è maiuscolo e Pietro minuscolo? Così piccolo e già lo sminuisci?!

mapomo ha detto...

Perché ovviamente mi sono sbagliato e non avevo voglia di correggere... quindi mi sono autogiustificato dicendomi che se avessi lasciato Canale minuscolo, lo si poteva confondere con un canale d'acqua o un canale televisivo...

Locations of visitors to this page