venerdì, ottobre 12, 2007

il pescatore

Sole, cielo azzurro, condensa alle finestre... ho acceso la stufa.

Se chi dorme non piglia pesci, allora Pietro da grande farà di sicuro il pescatore. Evidentemente ha preso l'insonnia dal padre, perché è ormai una settimana che di notte ci fa ballare. Ieri notte si è svegliato tre volte prima delle quattro, poi non so. Questa notte non si è addormentato fino alle tre, dopodiché ne ho un ricordo confuso... so solo che è stata una nottataccia.
Mai avevo concretamente pensato che le otto ore filate di sonno potessero entrare a far parte del mito, le sette diventare un'utopia, le sei una morte di papa, le cinque una data da segnare sul calendario, le quattro una splendida nottata, le tre qualcosa di cui essere soddisfatti, le due niente male, un'ora è già qualcosa.
Fortunatamente, le soddisfazioni diurne sono tali da dimenticare tutto ciò, ma la sera infilarsi sotto il piumone fa un po' paura.
Ecco una foto che immortala il ghigno assassino del nostro diavoletto pescatore, al suo terzo complemese.

Ieri notte ho sognato che avevano spostato Savona sulla costa adriatica.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giacu! E' la prima volta che lascio un commento..non sono tanto abituato...ma vedo che hai bisogno di supporto!:) non immaginavo che Pietro fosse capace di un ghigno assassino e invece..! non hai scampo..puoi solo ricambiarlo con un sorriso "bambino delle medie"! ciau P.S.Me lo ricordo il tetto grigio,anch'io lo osservavo quando passavo a piedi..ho sempre sognato di saltarci sopra..chissà perchè?!

mapomo ha detto...

Ciao Vaga! Che bello vederti qui! Il sorriso delle medie mi è già scappato qualche volta, quando fa delle facce assurde...

Effettivamente anch'io ho sempre sognato di andare sul tetto grigio... una sera combiniamo e ci andiamo, portiamo il piccolo Pietro su Marte!

Riki ha detto...

Se solo ti fossero venuti anche gli occhi rossi nella foto, sarebbe stato veramente troppo! È cresciutissimo! Quando possiamo venire a trovarvi? Devo guardarmi le vostre occhiaie da vicino....eh eh eh

Anonimo ha detto...

Ok! Combiniamo..dobbiamo solo procurarci 2 tute e una tutina!
Le tute forse so dove prenderle ma la tutina mi lascia perplesso.
Che immagine! Sarebbe veramente surreale e.. sopratutto, farebbe veramente ridere (fino al momento in cui ci ammanettano)!!

mapomo ha detto...

Per Riki: Venite pure quando potete, basta che ce lo diciate qualche giorno prima! Di pomeriggio di solito la situazione è abbastanza tranquilla.

Per Vaga: Troppo tardi! Sono passato adesso in via Bonora... e hanno ricoperto il tetto di cemento! Quindi mi sa che niente uscita all'amianto... vabbè, facciamo senza tutina!

Locations of visitors to this page