sabato, giugno 30, 2007

sogni e astri

Il cielo è sempre più blu

Oggi si sposa mio fratello Matteo, e Pipì ancora non è nato. Che voglia farsi vivo proprio oggi? Speriamo di no, già saremo un po' sulle spine... figuriamoci dovessimo correre all'ospedale nella confusione generale! Dai, Pipì... domani sarebbe l'ideale!

Stanotte ho sognato che Mauro e Riki ci regalavano un pacco di rotoli di carta igienica... e a un certo punto noto che ci sono delle cose stampate sopra... e guardando meglio vedo la faccia di Vaga... poi di altri amici... finché capisco che sono tutte foto della nostra vita.
Poi ho sognato lo stagnetto a casa dei miei, che a un certo punto vediamo popolato da una nuova razza di pesci, capaci di strisciare sulle rocce e dotati di denti sporgenti e acuminati, come quelli che hanno i pesci degli abissi. Difatti, i pesci rossi erano diminuiti.
C'era anche un altro tipo di pesce, con la coda a stivale e disegnini di macchine e altre cose sui fianchi, come quelli che fanno i bambini.

Eh già, non ho scritto che, dopo tutto il lavoro per recintare lo stagnetto, le tartarughe sono fuggite chissà come. Sicuramente avranno trovato la morte, essendo tartarughe d'acqua, ma mi piace pensare che almeno è stata una loro libera scelta... una specie di surrogato di una libertà che non hanno mai avuto.

Ieri sera una specie di addio al celibato parentale, con Reiko e tutta la famiglia, a guardare i pianeti con il telescopio di mio padre (il suo nuovo hobby)... che ridere!

3 commenti:

alice ha detto...

MA POVERE TARTARUGHE!!!!!!!!! NON LO SAPEVO!!!!!!!

si vede che era il loro istinto... me le immagino che scappano pianissimo girandosi per vedere se qualcuno le segue...

mapomo ha detto...

ah ah ah... eh, purtroppo non sono così lente come sembra...comunque la cosa più strana è che siano fuggite insieme, visto che di vita sociale non è che ne facessero molta... era tutto un trucco?

alice ha detto...

Probabilmente si erano innamorate ma, consapevoli del fatto che voi sareste stati contrari al loro amore proibito, non hanno potuto fare altro che fuggire per coronare il loro sogno d'amore.

Locations of visitors to this page