giovedì, giugno 28, 2007

probabilità

Non fa poi così caldo.

Bene, oggi è la data presunta. La seconda data presunta. D'ora in avanti, ogni momento è buono, no? Tra qualche giorno si sposa mio fratello Matteo e quindi (come suggerisce Riki in un commento che ho cancellato per errore- SCUSA, RIKI!) è assai probabile che Pipì decida di seguire qualche legge di Murphy e nascere lo stesso giorno, provocando lo scompiglio generale. Già mi vedo ad assistere al parto in vestimenta, come un vero deficiente.
Le scommesse sulla sua nascita per ora ruotano intorno al 30 e al 2... io scommetto (anzi, diciamo che lo spero) che sia domani... coraggio Pipì, vieni dal papà!

Ho finito l'altra sera di leggere Gomorra di Roberto Saviano. Che dire, un bellissimo libro che mi ha lasciato dentro un'inquietudine che ancora non riesco a scollarmi. Per cosa dice e per come lo dice. Lo consiglio a tutti quanti.

p.s.: Nel commento Riki si chiedeva anche cosa avrei detto appena visto il bimbo, visto che forse sarei stato il primo di tutti a vederlo (oltre alle ostetriche, ovviamente). Io ho tanto l'impressione che resterò senza parole...

4 commenti:

Riki ha detto...

AHAHAHAHA!!! Il mio italiano è incomprensibile! Abbiamo la prova! Eheheheehee. No ma veramente, non ti preoccupare, come "werdender Vater" ti è permesso e scusato tutto. Hai ancora altro lavoro da fare? Oh, mi piacerebbe essere un topo a casa vostra per vedere la tua prima reazione su un "Giacomo, sta cominciando" da Silvia......abbiamo un libretto sulle leggi di Murphy ed altri, magari c'è anche qualcosa sul parto...*va a vedere*

alice ha detto...

secondo me potresti dirgli:
"Ciao Pipì, intanto mi presento, sono Giacomo ma tu puoi chiamarmi papà. Ti abbiamo aspettato tanto e finalmente eccoti qua! Ah, dimenticavo, non ti spaventare nel vedere le migliaia di persone che accorreranno nei prossimi giorni per vedere il piccolo miracolo che sei, sai, erano tutti così ansiosi di conoscerti..."

mapomo ha detto...

Alice, secondo te ho il sangue freddo per riuscire a dargli un saluto così lungo e complesso?! ^___^
Probabilmente gli dirò: "Eh... ehm... ecco... senti, ti chiamo dopo o ti mando un'email, ok?"...

Oppure farò come Homer Simpson, che alla nascita di Maggie esclama "Ehi, è un maschio! E che maschio!" e il medico gli dice "quello è il cordone ombelicale..."

alice ha detto...

Vabeh, sei poco poetico. Vorrà dire che il saluto lungo e complesso glielo farò io sostituendo la presentazione con: sono Alice ma tu puoi chiamarmi "zia Alice" o "regina del mondo magico".
Va meglio?

Locations of visitors to this page