martedì, giugno 12, 2007

3 x 3

Sole e caldo, anche se le nuvole stanno sempre dietro l'angolo e ogni tanto passano a salutare.

Oggi è il terzo anniversario del nostro matrimonio. Non sembra vero, e invece sì, sono passati tre anni, e tra poco saremo in tre. Il primo anno abbiamo festeggiato le "nozze di carta" al ciabot, mentre l'anno scorso siamo andati a mangiarci una pizza (lo so che sembra una banalità, ma noi non andiamo mai a mangiare fuori da soli, quindi era comunque una cosa speciale per noi... e poi siamo fan della pizza). Ebbene, la serata è stata speciale sul serio, perché senza che noi lo sapessimo, in quanto viviamo su un altro pianeta, quella sera giocava l'Italia ai mondiali, e quindi ci siamo trovati a essere gli unici clienti di una pizzeria deserta... insomma, forse avrei potuto persino mentire a Silvia e dirle che avevo prenotato per lei tutto il locale... ma dubito che mi avrebbe creduto. Comunque, se non fosse che abbiamo fatto la figura dei fessi chiedendo alla cameriera se poteva metterci a un tavolo tranquillo (ovviamente c'è voluto un po' perché gli ingranaggi entrassero in azione e noi ci accorgessimo che non c'era anima viva in quella pizzeria, a parte il cuoco che guardava la partita), quella sera abbiamo respirato davvero un'aria speciale. Certo, ovunque andiamo dobbiamo farci riconoscere...
Comunque, a chi dice che il matrimonio è la tomba dell'amore, io rispondo che in questi tre anni mi sono divertito un sacco. Certo, i primi anni di fidanzamento, quando si era studenti spensierati, le occasioni per divertirsi erano davvero più numerose, ma il passaggio al lavoro e alla vita adulta è inevitabile comunque, e a ogni modo, sfogliando l'album delle foto scattate in questi tre anni, devo dire che è stato uno spasso... e tra poco arriva la bomba!
Ecco due foto di noi e la pizzeria vuota (entrambi decentrati e io pure sfocato, ma in compenso Silvia sta molto bene):

10 commenti:

alice ha detto...

auguri auguri!!!!
evviva la pizza!!!

noi al nostro ultimo anniversario siamo andati al tobiko (ristorante giapponese) tanto per non smentirci.
io però ho preso due piatti coreani che erano la fine del mondo. yum...

mapomo ha detto...

il tobiko? dov'è? magari ci andiamo, appena Silvia potrà di nuovo mangiare il pesce crudo!

Anonimo ha detto...

3 ANNI!?! AUGURI!!! Ciao, Teo.

Riki ha detto...

Auguriiii! Che bello, tre anni e fra poco in tre!
Noi stiamo cercando di ricordarci almeno il giorno in cui ci siamo messi insieme, ma io me lo dimentico sempre....per cui la data speciale 7.7. dovrebbe risolvere questo problema, e poi è anche scritto nelle fedi. Andate da qualche parte oggi? O cucini qualcosa di speciale?
Alice: Dov'é questo posto? Sto ancora cercando un posto per il compleanno di Mauro.

mapomo ha detto...

grazie a tutti!
per Riki: stasera andremo... ovviamente in pizzeria! Volevamo optare per una buona trattoria in Langa, però alla fine... abbiamo ceduto al classico: pizza e birra (almeno per me... Silvia ancora niente birra... be', magari una piccola può).
E ieri Silvia ha fatto delle buonissime tortine alla carota e nocciole con dentro un pezzo di cioccolato fondente, ribattezzate "vulcani alla carota" perché alla fine hanno preso quella forma (con il cioccolato fondente che colava dal cratere... yumm...)

Riki ha detto...

Hmmmmm. Io avevo fatto tipo 2 chili di biscotti l'altro giorno (cosa non si fa per l'amore) che riempivano completamente la biscottiera. Duravano tipo 1 settimana e mezza. Colpa mia o sua? Comunque un'abbraccio fortissimo a voi tre e una bellissima serata insieme. Analcoolica dovrebbe andare bene, se è piccola. Non credo che possa fare veramente male.

mapomo ha detto...

Mah, a dire il vero, anche se ne bevesse un bicchiere al giorno non dovrebbe fare male... l'importante è non ubriacarsi, diciamo... non esagerare. Però, per sicurezza Silvia beve quasi solo più l'analcolica (che non è un granché)... giusto quando si mangia la pizza. O al massimo un mezzo bicchiere... ci pensa poi il papà a finirla!

alice ha detto...

il tobiko è in via alfieri, il numero non me lo ricordo ma è più verso piazza solferino che verso piazza san carlo. personalmente, è il posto dove ho mangiato il sushi più buono, a torino (e poi appunto ci sono anche alcuni piatti coreani, perchè il proprietario è un coreano che fin da piccolo ha vissuto in giappone perché i suoi avevano un ristorante). invece per altri piatti preferisco l'ohashi, in corso regina.

Anonimo ha detto...

Augurissimi!! E ovviamente condivido viva la pizza! Ora e sempre!
E buon anniversario! Magari metti un'altra fotina... anche per questo anniversario. Ciao ne!

mapomo ha detto...

Per Mauro... sarà fatto... prossimamente o tra un anno?!

Locations of visitors to this page