martedì, giugno 19, 2007

gassman

Oggi sembra esserci il sole. In realtà, in questi giorni non è che si possa dire con chiarezza che tempo farà nelle prossime ore.

Ultimamente sono stato assorbito da diverse cose e non mi veniva nulla da scrivere sul blog. La data presunta è tra pochi giorni, e noi siamo qui in attesa. Spero di riuscire a finire anche questo lavoro prima del parto, così potrò godermelo con più tranquillità. Poi so già che in quei giorni avrò la testa da tutta un'altra parte.

Non appena fa caldo, la gelateria qui sotto si popola, e i soliti maleducati lasciano la macchina davanti al nostro garage. La situazione, alla lunga, è irritante, soprattutto per questo atteggiamento (del resto tipicamente italiano... potrei aprire una lunga parentesi sull'argomento, una di queste volte) di credersi sempre "in diritto". C'è addirittura chi la lascia quando in realtà ci sono parcheggi vuoti nella stessa piazza. E poi, chissà perché, la maggior parte delle persone che lascia la macchina qui davanti appartiene a una categoria ben precisa:
italiani (alla faccia di chi commenterebbe "ah, sti albanesi!")
tra i 30 e i 50 anni (alla faccia di chi commenterebbe "ah, i giovani d'oggi!")
e generalmente benestanti, a giudicare dalle macchine (ben due BMW, l'altro ieri) (alla faccia di chi commenterebbe "ah, sti zingari!".
Insomma, io ho sempre l'impressione di trovarmi il Gassman de Il sorpasso sotto casa.

4 commenti:

Riki ha detto...

Quando siamo usciti da casa tua c'era una signora che aveva parcheggiato sulla strada e bloccava quasi tutto. Si mangiava tranquillamente il suo gelato con le chiavi della macchina in mano, guardando le macchine che si fermavano per fare sia passare noi sulle strisce che le altre macchine dalla corsia opposta......Con un certo standard di vita gli italiani diventano re del mondo.....in fondo nessuno ti fa niente. Atteggiamento sbagliato o semplicemente ragionevole perchè vero?

mapomo ha detto...

Eh, bella domanda... ai posteri l'ardua sentenza (e a chi si comporta civilmente grandi giramenti di balle).
ps.: Ho mandato un'email a Mauro... l'avete ricevuta? Non so se l'indirizzo è quello giusto...

Riki ha detto...

Si si, l'ha ricevuta. Gli ho anche detto di rispondere subito, visto che ci tieni. Ma sai com'è....Comunque quello di lycos è ancora giustissimo.
La ciotola ce la prendiamo un'altra volta.....cerco di ricordarmi. Il coso rosso non so cosa sia....non credo che era nostro...boh. Su linux non so dirti niente, ma preparo un bel calcetto stasera e così ti scrive qualcosa. Anche perchè volevamo sapere per Reiko il 26. Mauro ha un po' di "esami" e sarebbe veramente bello se non dovesse andare.

alice ha detto...

Credo sia un vizio italico tra i più duri a morire...
E' anche vero che nessuno ti fa niente, e se anche ti facessero la multa, basta non pagarla... Ma sono fiera di dire che secondo me non è una giustificazione!

Locations of visitors to this page