mercoledì, giugno 11, 2008

cose che odio quando compro un CD

Oggi ha fatto molto caldo eppure io ascoltavo i Tenhi. Difatti poi il cielo si è incupito ed è arrivato un temporale.

Due cose che odio quando compro un CD:

1) Il maledetto bollino della SIAE appiccicato di fronte, nel bel mezzo della copertina. Avanti, ditelo che lo fate apposta. Tanto lo sapete che, anche provando a staccarlo (e specialmente se l'operazione non viene compiuta subito), rimarrà comunque un indelebile segnaccio deturpante.

2) I libretti strapieni di immagini strane che fanno un sacco figo, ma senza i testi. Ma vi costa tanto, dico io? Ok che ormai si possono trovare in un secondo su internet. Ma se io voglio staccarmi una volta tanto dal computer, aprire il mio bel CD nuovo di zecca col suo bel bollino SIAE sulla foto dell'autore, sedermi sul divano tutto rilassato e godermelo leggendo quel che dice 'sto povero cristo col bollino sul naso?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Amen, non potrei essere più d'accordo.

Non ti dico le battaglie che ho fatto per far si che sui nostri DVD i bollini fossero messi sul celophane esterno o, al massimo, sulla plastica. Ma c'e' sempre qualcuno che te lo appiccica sulla carta della cover! Un fastidio ENORME!

Anonimo ha detto...

Quand'ero regazzì ebbi la malaugurata idea di staccare accuratamente un bollino SIAE dalla copertina di un disco che mi aveva prestato un amico, perchè urtava il mio senso estetico. Non l'avessi mai fatto, non mi parla più da allora. E io che credevo di fargli un piacere.

Anonimo ha detto...

il bollino SIAE si riesce a staccare abbastanza facilmente, e soprattutto SENZA LASCIARE SEGNI (urràààà!) usando un asciugacapelli: scaldi con l'asciugacapelli e piano piano sollevi il maledetto bollino.
viene particolarmente bene quando il bollino sta a cavallo tra le due parti della copertina, così è già sollevato da una parte ;-)

mapomo ha detto...

Wow! Trovata geniale! Grazie della dritta... ci proverò subito!

Locations of visitors to this page