lunedì, maggio 26, 2008

come truman

Siamo al mare. Qualche goccia, tanto vento, ma non fa freddo.

Ieri eravamo in giro per Diano Marina. A un certo punto abbiamo sentito uno strano verso. La prima cosa che ho pensato è stata: "Cosa ci fa un asino in pieno centro?". Si trattava in realtà di un neonato che strillava disperato mentre il padre lo portava a passeggio nel marsupio.
Oggi ripercorriamo la stessa via e, nell'identico punto, assistiamo nuovamente alla medesima scena, esattamente tale e quale, tranne per il fatto che ci siamo incrociati provenendo da direzioni opposte rispetto a ieri. Quel suono potente in lontananza, poi sempre più vicino, fino ad accorgersi che proviene da una minuscola creatura nascosta in un marsupio blu.
Ok, riflettendoci con calma in un secondo tempo viene da pensare che probabilmente abitano proprio in quella via, e che per il padre sia una consuetudine scendere in strada a portare il bambino a passeggio per addormentarlo o dargli un po' di sollievo dalle coliche. Inoltre, per noi quella è la via del ritorno, quindi non era casuale che passassimo da lì, e ciò fa sì che le probabilità di incontrarsi in quel punto non fossero poi così basse.
Però giuro che per un attimo mi sono sentito Jim Carrey in The Truman Show.

4 commenti:

Riki ha detto...

Ma hai guardato bene se fa il giro e ripassa ogni 20 minuti?

mapomo ha detto...

Oggi mi apposto dietro un cespuglio e controllo.

Riki ha detto...

Visto che sei al mare prendi una barca e rema verso l'orizzonte. Dovrebbe chiarire tutto :D

Giacomo Calorio ha detto...

Ah ah ah ah ah!

Locations of visitors to this page