venerdì, maggio 16, 2008

associazioni di idee

Care nuvole minacciose, io in realtà oggi avrei voluto piantare i pomodori.

L'altro giorno sono andato a visitare il mio orto dopo il temporale. Volevo fare due passi, visto che a causa dell'influenza intestinale (o quel che era/è) non mi muovevo di casa da giorni. Ho affidato la scelta della colonna sonora all'opzione brani casuali dell'Ipod. Quando sono arrivato al fondo dell'orto, sono partiti i Radiohead. A parte zucchini, meloni e un peperoncino totalmente o quasi ricoperti dal fango rappreso, il resto era tutto salvo... ma le atmosfere alienanti della band donavano una diversa sfumatura al tutto, e mi sentivo un marziano che camminava su un cretto di Burri.
Mi è venuta subito in mente la vacanza in Sicilia del 2006 e la fugace tappa alle rovine di Gibellina, io e Silvia completamente soli a percorrere le "crepe" del Grande Cretto come topi sperduti in un labirinto inquietante e surreale.
Ne approfitto per inserire qualche foto di quel bellissimo viaggio di cui, alla fine, non ho mai parlato.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Giacu!
Stavo pensando..ma quanto mi piace il tuo blog! Ti invidio un po'...Brravo! :) P.S. Mi spiace per l'orticello, ma in fondo so che ti rifarai..ti hanno già insegnato a "coltivare l'amicizia"!

mapomo ha detto...

Grazie, Vaga! ^____^

Anonimo ha detto...

Bella cosa l'orto, lo coltivi tu? (Domanda cretina, ma c'è anche chi se lo tiene e lo fa coltivare da altri, magari dai genitori o da altri parenti, o dal vicino di casa.) E' una cosa che mi piacerebbe avere prima o poi. Peccato che non saprei da dove cominciare, avrei bisogno di farmi insegnare i rudimenti da qualcuno abbastanza esperto.

mapomo ha detto...

Sì, lo coltivo io. In realtà è il primo anno che faccio praticamente tutto da solo... prima mi hanno aiutato e insegnato mio padre e il nonno di mia moglie.
Adesso è tutto da vedere se esce fuori qualcosa, però...

Locations of visitors to this page