giovedì, settembre 20, 2007

statistiche e letture

A metà mattinata, corro ai ripari e metto le maniche lunghe.

Come qualcuno forse avrà notato, qualche tempo fa mi sono deciso a mettere un contatore al fondo del blog. Mi piace vedere chi ci arriva, come, quando e da dove ci arriva. La cosa più divertente è leggere le parole chiave inserite sui motori di ricerca che hanno dato tra i risultati anche il mio blog. Francamente, non sapevo che una cosa del genere fosse possibile... l'ho appreso solo sul blog di Mattia. Fatto sta che escono fuori ricerche parecchio strane... e direi che la parola "troie" nel post del primo settembre, ha riscosso un certo successo (verificate andando sull'icona in fondo, se volete)... ^____^

Alla fine ho deciso di leggere Noi la farem vendetta di Paolo Nori, che avevo comprato qualche tempo fa. Parla della strage di Reggio Emilia, ma nel tipico stile di Nori... per ora ho letto il primo capitolo ed è interessante come arriva all'argomento, anche se alcuni spezzoni già li aveva usati nel suo contributo a Deandreide.
Come al solito, ecco qui l'inizio. Dato che è tutto diviso in mini-blocchi, riporto il primo:

Un mondo nuovo

Stamattina due camion bloccavano via Marsala e degli operai avevan tirato uno di quei nastri cellofan bianchi e rossi e l'avevan fatto per via che davanti alla tabaccheria all'altezza delle strisce pedonali era crollata la strada. Dopo in via dei Mille al supermercato davanti allo scaffale delle marmellate c'era un secchio per terra ce l'avevan messo perché dal soffitto pioveva. Poi a casa è arrivata Francesca con una borsa di roba da mangiare che aveva preparato sua mamma come è stata sopra al tappeto ha cominciato a colare si era rotto il contenitore del minestrone. Dopo quando ho cambiato mia figlia ho scoperto che aveva il pannolino messo male e tutta la schiena e tutta la canottiera sporche di merda. Dopo piangeva nel toglierle il gioco delle api che girano dalla carrozzina l'ho fatto cadere s'è spaccato un angolo della casetta di plastica marrone. Dopo la connessione con internet non funzionava e se tenevo il filo attaccato non funzionava neanche il telefono. Poi ho fatto per sedermi sul divano ho visto che la merda aveva sporcato anche il divano. Allora mi è venuto da pensare una cosa che ultimamente ogni tanto mi vien da pensarla che il mondo così come l'ho conosciuto io non esiste più che al suo posto ne han messo uno nuovo.

2 commenti:

Riki ha detto...

Mi si sono incrociati gli occhi a forza di leggere questo blocco. Da buon tradutore mi sono chiesta: Ma come faresti a tradurre qualcosa così? Ottima domanda. Prossima domanda.

mapomo ha detto...

^__^
Me lo sono chiesto anch'io, sai?

Locations of visitors to this page