mercoledì, settembre 19, 2007

estate agli sgoccioli

Siamo arrivati agli ultimi giorni d'estate. Oggi sono uscito verso ora di pranzo, e il calore aveva già un altro odore.

Ogni giorno mi passano delle cose per la testa, cose che vorrei scrivere sul blog. Passano e vanno, forse perché non meritano di essere scritte. Ultimamente ascolto meno cose nuove... sto ripassando un po' i miei soliti ascolti e rispolverando album che non sentivo da tempo, non so perché, come To Bring You My Love di P.J. Harvey, uno degli album preferiti della mia adolescenza, e Tommy degli Who un'opera talmente fondamentale per il rock, che non potevo non farla sentire a Pietro.

Ieri sera ho finito Sulla Strada... sono contento di averlo letto. Non solo perché è bello, ma anche perché mi pesava averlo interrotto, un po' come qualunque libro interrotto.

Ora devo pensare a cosa leggere.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io ricordo invece di non aver amato il libro di Kerouac. A tratti mi aveva infastida. Addirittura?! Prima o poi dovrò riprenderlo in mano per capire il motivo di quella idiosincrasia: la storia in sé? La forma? O forse fu una lettura viziata dall'aura di idolatria giovanile che l'accompagnava?
Come direbbe il grande profeta, Quelo: "la risposta è dentro di te". Tanto per fare una citazione colta :-)

mapomo ha detto...

Che sia lo stesso motivo per cui l'ho interrotto ai tempi del liceo? Allora forse ho fatto bene ad aspettare e leggerlo con distacco anni dopo...

Locations of visitors to this page