giovedì, agosto 30, 2007

fase rem

Un po' d'afa, un po' di vento, un po' di sole, un po' di nuvole confluiscono nel tempo degli ultimi giorni d'agosto.

Bevo il caffè e non so che CD mettere su. Mi lascio prendere dalla svogliatezza di fine estate. Mi viene in mente cosa scrivere sul blog alla sera, a computer spento, e la mattina è tutto dimenticato. Seguo di malavoglia i telegiornali, gli esiti delle indagini sulla strage di Ferragosto, le noiose discussioni sulle primarie del PD, la questione lavavetri. Scorro con lo sguardo le inutili gallerie sul sito di Repubblica e non ho voglia di aprirne nessuna. Ho dormito un po' dopo aver giocato con Pietro... ma non dovevo essere io ad addormentare lui? A parte tutto, che spasso i suoi sorrisi corredati di "Guh", "Gh", "Gah"! Tentenno tra il partire a zappare l'orto e l'idea di fare una passeggiata. Nel frattempo mi decido a lavorare a una traduzione sui vini dell'Oltrepo Pavese che rimando da inizio anno. Stasera voglio fare gli gnocchi, ma richiede un certo tempo... allora è meglio la passeggiata o la zappa?

Oh, quanto sono noioso oggi.

Prosegue la lettura di Sulla strada. L'inizio della terza parte è davvero formidabile. Ieri sera avevo una mezza intenzione di scannerizzarlo e metterlo sul blog, ma poi ho deciso di lasciare perdere. Comunque davvero bello... meno male che alla fine mi sono deciso a leggerlo.

In questi giorni, in macchina, ascolto a ripetizione Drive dei R.E.M. Leggo oggi che Kurt Cobain la stava ascoltando quando è morto... sarà poi vero?
Tra le canzoni dei R.E.M. è una di quelle che amo di più, anche se il mio album preferito è Green. Peccato che negli ultimi tempi si siano rassegnati ad album mediocri.

Ecco qui il video:

6 commenti:

Anonimo ha detto...

In effetti posso capire che tu ti stia annoiando...
Per darti un'idea di come invece me la spasso io ti mando un link.

www.phdcomics.com

La vita dei dottorandi... scritta da dottorandi! Mi sono così immedesimato che mi son iscritto alla newsletter!
Una sola per tutti:
"importanza della tua tesi=(numero di persone che la leggeranno)/(popolazione mondiale)

Riki ha detto...

Allora mi stai faccendo preoccupare, non è che ne vuoi parlare, no? Perchè se Kurt Cobain ha sentito questa canzone quando è morto e tu la senti a ripetizione.........brrrrr

mapomo ha detto...

Ehi, non portiamo sfiga! ^_____^

p.s.: Pietro sta molto meglio
p.p.s.: L'altro giorno ti ho mandato per due volte un'email con dei link ma mi è tornata indietro... boh?

Anonimo ha detto...

Beh, se qualcuno sa che canzone stava ascoltando Kurt Cobain quando è morto, vuol dire che era con lui! Ma allora non è stato un suicidio!
Oppure aveva attivato la funzione "repeat"... Uhm...
Ultimamente guardo troppo La signora in giallo...

mapomo ha detto...

Il mistero si infittisce... non è che hanno calcolato cosa stava ascoltando in base all'ora del decesso?
L'avete visto "Last Days" di Gus Van Sant? È davvero bello.

Riki ha detto...

Ho ricevuto una mail con tanti link da guardare che non sono ancora riuscita a fare. *lavoro da consegnare* hai mandato qualcosa dopo quello? tornato...hmmmmm *tira fuori l'ascia* è tempo di farla finire con sto Guglielmo Cancelli!

Locations of visitors to this page