venerdì, aprile 20, 2007

kurosawa

Primavera-estate, come negli ultimi giorni.

Ieri e l'altro ieri c'è finalmente stata la presentazione del libro e della rassegna su Kurosawa Kiyoshi. Io ovviamente ero agitatissimo per svariati motivi: perché ero emozionato a incontrare Kurosawa dopo tanto tempo, perché si trattava della fine di un lungo percorso, ma soprattutto perché io non sono affatto un grande oratore e l'idea di parlare in pubblico mi terrorizza sempre. Comunque, a parte il fatto che ho bagnato di sudore il microfono durante la conferenza stampa e a parte il fatto che alla presentazione serale di mercoledì mi sono un po' impappinato, è andato tutto bene. Specialmente il dibattito e la presentazione di Cure, ieri sera, sono stati interessanti e divertenti. Le sue risposte sono state tutte brillanti (forse rese più scelte dal vino durante la cena - una cena buttata giù di corsa per arrivare in tempo al dibattito) e lui ha dato prova di grandezza e straordinaria umiltà. Kurosawa e sua moglie sono due persone davvero carine. Ci ha fatto piacere conoscerli e avrei voluto poterci parlare di più e non solo dei suoi film. Poi ero un po' imbarazzato per il mio giapponese parlato così arrugginito e, soprattutto, come mio solito non so mai cosa dire alle persone. Comunque sia, anche le cene con loro sono state davvero piacevoli.
Che dire... un po' la coronazione di un sogno?
Ieri sera sono arrivato a casa esausto, e mi sono finalmente messo a sfogliare il libro bevendo una tisana.
Oggi è il mio compleanno, quindi mi sono concesso un po' più di sonno... ma ora devo assolutamente tornare al lavoro!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

BUON COMPLEANNO! E SINCERI COMPLIMENTI PER IL COMPLETAMENTO DEL TUO PERCORSO.

Anonimo ha detto...

PS: IL COMMENTO QUI SOPRA è MIO. ORA HO SCOPERTO COME INSERIRE IL NOME. SONO UN PO' LENTA NELLE COSE, MA DOPO UN PO' CI ARRIVO!

mapomo ha detto...

Non è mai troppo tardi... e se sei lenta, sei tra amici.
e grazie degli auguri!

Riki ha detto...

Anch'io anch'io!!! Herzlichen Glückwunsch und alles alles Gute zum Geburtstag! Oooohohohoho, come sei vecchio, hahaha.
Mauro è andato a farsi vestire con sua mamma e sono sola a casa. Ti aveva chiesto se ci siete il 25? Comunque, io non ho visto del sudore, hai fatto una bella figura da professionista. Complimenti!

Locations of visitors to this page