martedì, gennaio 02, 2007

2007

Il cielo azzurro, un vento fortissimo ma non freddo, un sacco di foglie secche che volano in mezzo alla piazza.

Questo è il primo post dell'anno. Si chiude così un anno importante, e si apre un anno ancora più importante. Sono successe un sacco di cose quest'anno, a me e intorno a me. Alcune sono riportate su questo blog, che sta per compiere il mezzo anno di vita. Altre sono arrivate troppo presto, o non hanno trovato posto su queste pagine. Cos'ho fatto in questo 2007? Fortunatamente, ho lavorato un sacco. Poi, ho conosciuto un po' di persone in diverse occasioni. Silvia ha trovato un buon lavoro. Siamo andati in Sicilia, soprattutto, ma anche a Iseo, a Triora, a La Salle, a Udine. Ci siamo trasferiti a Torino. Ho ascoltato per la prima volta alcune delle cose che continuerò ad amare per molto, molto tempo: Cat Power, Sufjan Stevens, gli Ardecore. Ho letto dei bei romanzi. Abbiamo avuto la notizia più grande della nostra vita.
Ma il 2007 si prospetta essere un anno molto più ricco: il ritorno a Canale, una nascita, due matrimoni in famiglia e due di amici cari, il libro su Kurosawa, tante decisioni sul futuro, sul lavoro di Silvia, su come riorganizzare questa casa. Soprattutto, una nascita. Inizieremo a calcolare gli anni di qualcuno partendo da questa data.

E la notte di capodanno l'abbiamo trascorsa con alcuni dei nostri amici più cari: Mana, Manu, Luca, e ovviamente Cristina e Diego. C'erano anche Leo e Stefania, amici di Diego. Eravamo a La Salle, in Val D'Aosta, da Cristina. E abbiamo davvero mangiato tanto, per lungo tempo. Senza alcuna pretesa, siamo stati davvero bene, tra amici.

Nessun commento:

Locations of visitors to this page