sabato, aprile 26, 2008

ragni volanti, piccoli rettili, baci romantici

Sole... la primavera volge verso l'estate?

Pensieri sparsi, dopo tanto tempo:

L'altro giorno, mentre camminavo in via Bonora, sono stato superato da un ragno volante. I ragni volano?

Lo stesso giorno, mentre prendevo il caffé mi sono incantato a guardare il cucchiaino che affondava e riemergeva dal liquido scuro.

Allo stesso modo, mentre ieri sera versavo il miele sul fondo della tazza per la tisana, mi sono messo a disegnare dei motivi con il filo sottile che colava dall'alto. Sembravano spine dorsali di minuscoli rettili intrappolati nell'ambra chissà quando, chissà come.

L'altro ieri sera ho finito La strada di Cormac McCarthy. Bellissimo romanzo... a tratti angosciante ai limiti dell'horror, ma comunque gratificante. È la storia di un padre e un figlio. Chissà che padre sarei in una situazione del genere. Grazie a Mana per avermelo imprestato. Lo consiglio a tutti.
Ora si riparte con il Don Chisciotte.

Avete notato quante cosine ho aggiunto nella colonna laterale del blog? In realtà sono cose inutili che probabilmente non interessano a nessuno. Però così, un po' per riempire lo spazio, un po' per segnarmi le cose, un po' per narcisismo.

Giovedì sera è finito il cineforum con Un bacio romantico di Wong Kar-wai. Ok, sarà anche meno bello degli altri film di Wong, ma devo dire che è sempre piacevole quando ti parlano male di un film e questo poi ti sorprende in positivo. E non mi aspettavo di trovarvi Cat Power, in un piccolo ruolo.

Guardare gli anziani ai funerali di un anziano mi lascia pensieroso e un po' triste.

7 commenti:

alice ha detto...

Oh mio Dio!! I ragni NON volano!! Ditemi che non volano!!!
A me "Un bacio romantico", visto al TFF, è piaciuto molto, ho ancora adesso voglia di torta ai mirtilli!

Riki ha detto...

Bèh, fisicamente i ragni non sanno volare. Ma si possono ben spostare "al volo". Fanno un filo lungo che viene trasportato dal vento e loro "volano" da un posto all'altro. Non vi è mai capitato di avere sti fili in faccia quando camminate per la campagna?

mapomo ha detto...

alice: anche a me è piaciuto... forse solo la parte con Natalie Portman giocatrice d'azzardo... non so, non ti è parsa un po' staccata dal resto?

riki: il punto è... che io mi trovavo in mezzo a una strada asfaltata senza alberi o altri appigli!

Riki ha detto...

volano anche lontano....fanno dei chilometri....vero.

Anonimo ha detto...

Ok, i ragni NON volano. Almeno non in Europa, dove neanche gli scarafaggi volano...
Qui in Giappone mi è capitato di vederne uno che saltava. Saltelli di 20-30 centimetri e ho pure fatto fatica a prenderlo, era velocissimo.
Però non volava Alice, stai tranquilla. Queste cose succedono solo nel regno di Molto Molto Lontano.

Anonimo ha detto...

Ok, questo non c'entra ma non resistevo: ho provato!
Se scrivete "patata bagnata" su google il SETTIMO sito che viene fuori è proprio questo qua. Ora, io non so di preciso come venga fatto l'indice e non leggo nemmeno sempre sempre i tuoi post, ma credo che ci siano dei messaggi subliminali che mi sono sfuggiti... leggerò più ttentamente d'ora in poi.

Mauro
PS: magari domani provo con "troie a Ragusa", ma non riesco veramente a capire come faccia a venir fuori tu...

mapomo ha detto...

Ah ah ah! Effettivamente, "troie a Ragusa" e "patata bagnata" compaiono praticamente ogni mese tra le chiavi di ricerca... boh?

Locations of visitors to this page