mercoledì, aprile 09, 2008

pensiamo ad altro 3: miele

Sì, piove, ma miseramente.

Oggi sono poco ispirato, quindi mi limito a un'informazione. Un'usanza abbastanza tipica è quella di intingere il ciuccio nel miele per fare stare bravi i bambini. In realtà il miele è sconsigliato prima di un anno di età perché può causare botulismo infantile.

P.S.: Mi sto proprio trattenendo a stento dal parlare di politica dopo le ultime allucinanti affermazioni di certa gentaglia.

4 commenti:

Riki ha detto...

Ma c'è veramente qualcuno che ve l'ha consigliato? È pure scritto sul miele stesso!
La nostra collezione di lattine è cresciuta e arriva al numero 8. Purtroppo abbiamo finito tutti i distributori in vicinanza e bisogna allora fare accumuli quando si esce....già numero 9 è uguale al numero 8. Ma credo che ci starebbero nella scatolina che ho qua accanto...in più ho trovato per caso un negozio di stoffa e ho preso 3 pezzi di stoffe dai scarti (70x70? tipo così) che mi piacevano, che metterei dentro. Magari ispirano Silvia a una bella borsa? O una nuova fascia per i capelli?
I vostri Kyushuramen sono introvabili....sniff. Non ti ricordi dove li avevate comprato che ci faccio un salto quando siamo vicini? Nel nostro supermercato ci sono tutti i tipi, ma niente Kyushu. Sostitutivamente?

alice ha detto...

Io l'ho sempre detto che il miele fa male...

Giacomo Calorio ha detto...

Mah, secondo me è un'usanza abbastanza diffusa nelle generazioni passate, quindi è abbastanza comune che quando qualche parente sente il bambino piangere, o questi non prende il ciuccio, dica: "Metti un po' di miele sul ciuccio". Questa cosa del botulismo infantile non si sa... nel reparto maternità davano alcune indicazioni di base tra cui mi sembra fosse nominato anche il miele, però non dicevano perché non farlo. Comunque non so mica se in Italia c'è scritto sulla confezione... (non so dirtelo perché noi lo prendiamo senza etichetta da un nostro amico che lo fa lui).

Riki ha detto...

Almeno in Germania sono sicura che ci sia scritto qualcosa del genere: Prodotto crudo. Sconsigliato ai bambini sotto i 12 mesi. In Italia.....ci scommetterei, ma dovrei controllare. Oh oh, guardo in Giappone????

Locations of visitors to this page