giovedì, gennaio 10, 2008

pirati e blogger

Una bella giornata di sole, le esalazioni del tubo di scappamento della betoniera sotto la mia finestra.

L'altro ieri ho portato Silvia al pronto soccorso perché il giorno prima Pietro le aveva graffiato l'occhio con i suoi artigli. Oggi ha tolto la benda. Le ho fatto qualche foto col pappagallino di plastica di Pietro sulla spalla, visto che sembrava un pirata.

Pur gestendo un blog da un anno e mezzo circa, e pur essendo costantemente davanti a un computer, mi avventuro abbastanza di rado nei blog degli altri. Fanno ovviamente eccezione quelli gestiti da amici, come il blog di Alice, quello di Riki e quello di Mattia, tutti parte delle mie letture da colazione.
Ultimamente, però, mi capita di provare a navigare per blog sconosciuti, cliccando sui nomi di cantanti, libri o film nella pagina del mio profilo personale, e poi viaggiare di blog in blog, passando per i commenti. Allora capita anche di trovare persone che è bello conoscere senza conoscerle, persone con le quali pensi che ti troversti bene a chiacchierare (qualcuna la troverete nei commenti, probabilmente). Ed è bello, specialmente quando sei sempre chiuso in casa per un motivo o per l'altro (non ultimo il fatto che stai diventando irrimediabilmente orso).
Così facendo, capita anche di trovarsi su qualche blog interessante, intelligente e divertente come quello di Finazio. Dateci un'occhiata, ve lo consiglio.

P.S.: A proposito... di recente ho scoperto che persino Renato Vallanzasca tiene un blog (che recita: "è evaso... sul web"), con un buon numero di fan adoranti, che non dicono cose troppo dissimili dai commenti dei fan adoranti di altri blog famosi.

5 commenti:

Riki ha detto...

Ma l'occhio sta bene? E il resto della moglie tua? Posso passare la settimana prossima?

mapomo ha detto...

Ovviamente adesso sta molto meglio, altrimenti non mi sarei messo a farle foto con pappagalli! Passa quando vuoi... io questo mese sono in clausura per lavoro, ma Silvia c'è (quasi) sempre. Hai ricevuto la mia email?

mapomo ha detto...

Ah scusa, ho visto solo ora l'email di risposta.

Anonimo ha detto...

Cacchio, io non ho fan adoranti! Le VOGLIO! Subito, ora, tante! :)

Cmq non preoccuparti per la questione orso, è l'inverno. Succede anche a me ma poi con la primavera ci si rimette in moto :)

mapomo ha detto...

Purtroppo non mi riferivo a quel tipo di fan adoranti... ^___^

Locations of visitors to this page