lunedì, ottobre 11, 2010

epilogo

Quale sipario migliore della coltre di una grigia giornata d'ottobre?

E così, come preannunciato, eccoci alla fine di Strange Weather, un blog che non è riuscito a sopravvivere alle evoluzioni subite negli ultimi anni dalla mia vita, dalla mia persona, dal mio mondo, dal mio modo di vedere le cose, dai miei gusti, dalla quantità di tempo e concentrazione che ho a disposizione. Per quanto sia affezionato a questo blog, non mi ci ritrovo più, e lo sento ormai inadeguato a esprimere il me stesso di oggi laddove mi pareva perfetto per trasferire nell'etere il Mapomo di allora.

Non sto troppo a dilungarmi con le parole di commiato, che ho già espresso qui questa primavera (quando, ahimé, avevo in realtà deciso solo uno degli ultimi due argomenti che avrei effettivamente trattato in questo blog: quello bello). Come già ho scritto, la caratteristica principale di questo blog era, almeno inizialmente, una spiccata eterogeneità negli argomenti trattati. L'unico legame tra i post era l'iniziale commento sul tempo, ma per il resto ho parlato veraemente un po' di tutto, senza un criterio preciso e spesso mettendo più carne al fuoco di quanta ne riuscissi a gestire (innumerevoli le categorie morte sul nascere o quasi). Ecco, dopo questa lunga fase di "sperimentazione", credo di aver capito qual è la cosa su cui voglio continuare a scrivere, quali sono i modi e i tempi che posso permettermi nel farlo e, soprattutto, a quale scopo voglio scrivere.
Per questo motivo ho deciso di abbandonare Strange Weather ma non l'attività di blogger, sperando che il progetto che ho in mente ora non naufraghi alla prima boa.
Progetto che non è ancora nato ma di cui vi segnalo da subito quello che sarà il link:

http://memoria-esterna.blogspot.com

Mi raccomando, ci va il trattino: creandolo ho infatti scoperto che già esisteva un blog con questo nome e che la scelta del titolo si basava più o meno sugli stessi criteri del mio. Per un po' sono stato nel dubbio se cambiare titolo o meno, ma poi ho visto che il mio omonimo conteneva solo due post, l'ultimo dei quali era datato mesi fa... quindi alla fine ho deciso di mantenere la mia scelta.

Saluto tutti i lettori affezionati e quelli che passano di qui per caso.
E' stato bello... grazie di avermi letto.

3 commenti:

Roberto Manassero ha detto...

Affezionato a Mapomo, nonostante la vicinanza, non lo sono mai stato troppo. Ma ora che sono blogger anch'io - e con quella dose di serialità e ossessività che tu mi hai inculcato - sarò uno dei seguaci più fedeli. Sai già cosa penso del titolo del nuovo blog e di quello che per me dovrebbe essere il primo post...

alice ha detto...

ci si vede là!

Andrea ha detto...

Volevo farti i complimenti per il tuo Blog davvero ben fatto.
Cordiali Saluti !!!

Locations of visitors to this page